Loading....

Purtroppo la sicurezza non è sempre garantita dalle forze dell’ordine e per cercare di dare una mano a coloro che devono assicurare i nostri beni sarà necessario a volte installare i sistemi di videosorveglianza: questo sistema è in grado di prevenire eventuali intrusioni e furti, oppure rapine.

Gli impianti di vigilanza, così come quelli di sicurezza, sono necessari non solo per le abitazioni ma anche per una serie di strutture commerciali, come per esempio i negozi, specialmente gioiellerie oppure supermercati. Non avete mai sentito parlare di telecamere di sorveglianza per esercizi commerciali?

Infatti, proprio in alcune attività commerciali sensibili maggiormente ad episodi di microcriminalità, come le rapine e furti, è bene installare gli impianti di sorveglianza che possano garantire un controllo e maggiore sicurezza, che avvenga in modo costante.

Infatti, solitamente nei negozi, si deve installare un impianto di videosorveglianza che preveda l’installazione di telecamere oltre la centralina che funga una sorta di regia dove controllare tutti i movimenti per impedire piccoli furti o anche per impedire episodi di criminalità, anche di entità maggiore.

Per quanto riguarda gli impianti di videosorveglianza per negozi molto grandi con più vetrine, si può sempre fare riferimento alla presenza di un sistema di controllo valido per tutte le vetrine, e quindi quando c’è, ad esempio, un intrusione in una singola vetrina, viene subito registrato dal sistema.

In più, chi decide di installare un impianto di videosorveglianza in negozio, può anche optare per delle telecamere posizionate ancora agli ingressi ma anche all’interno, in modo tale che il tutto sia connesso ad una centralina e riesca a garantire un monitoraggio costante e la garanzia della sicurezza per l’intero esercizio commerciale.

Installare un meccanismo di sicurezza anti intrusione in una casa è ben diverso che farlo per un’attività commerciale (piccoli e grandi negozi o centri commerciali) in quanto si tratta di spazi più grandi e soprattutto dove sia da combattere non solo l’inclusione di un determinato episodio criminale, ma anche più episodi anche di lieve entità, di furti e cose simili.

Alla fine, vale sempre la pena puntare sul sistema integrato per le telecamere e contemporaneamente anche sull’uso di un impianto in grado di essere sempre connesso con il comando di polizia più vicino oltre che con un sistema di monitoraggio a distanza in grado di garantire un controllo costante.

Quando si deve installare un impianto di videosorveglianza in negozi o supermercati, infine è sempre bene rifarsi ad esperti del settore che effettueranno un sopralluogo e sapranno consigliarvi circa la soluzione ideale per quel tipo di struttura.

Per l’installazione di un impianto di videosorveglianza nel tuo negozio o per conoscere la normativa sulla videosorveglianza nel tuo negozio contatta un nostro consulente adesso.

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Contattaci ORA per un Preventivo Gratuito

Back To Top

Log In is required for submitting new question.